Campo visivo

Mia madre nel febbraio del 2015 X una visita oculistica gli è stato diagnosticato un glaucoma ,lo specialista gli a dato come cura carteabak 2% 2 goccia 4 gocce al giorno per occhio ,a fatto sta cura X 2 mesi dopo con il lavoro stagionale non è più riuscita a farla ,adesso a fatto il campo visivo il risultato è questo occhio destro nella norma, ma occhio sinistro md -5,03 db psd -2,09 db c'è da preocuparsi
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Sicuramente la posologia del collirio non è corretta, un betabloccante come il cartabak va utilizzato solo due volte al giorno, dovreste leggere bene nella prescrizione non credo sia stato consigliato per 4 volte.
Inoltre una misurazione della pressione intraoculare è utile per capire se sta funzionando bene questo collirio oppure no.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it