Operazione hps

Buongiorno Dottori,
lunedi 22-05 sono stato operato per emorroidi di II grado avanzato con tecnica hps piu pessia.A parte la prima notte di dolore che ho passato in ospedale perche sono stato operato di pomeriggio,gia dal secondo giorno non ho più avuto bisogno di antidolorifici,sto utilizzando solovbrufen 600 2 volte al giorno.Avrei bisogno se possibile di alcuni chiarimenti:
-ho notato che le feci sono poco voluminose,essendo stato operato a fine gennaio di ragade posteriore non capisco il motivo.
-volevo capire se con questa tecnica,con la guarigione si porta a far cadere del tessuto dearterizzato tipo come avviene con le legature.
-dopo quanto potro' tornare in palestra per fare pesi, e se c 'è più rischio di recidiva facendo appunto pesi in modo più leggero
-per ultimo vorrei sapere se esiste uno studio post intervento, in cui sono state seguite un numero di persone sul successo o meno dell'operzione dopo alcuni anni dall intervento.
Grazie a tutti buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
1)Non penso abbia a che fare con l'intervento.
2)Si verifica una sclerosi della mucosa plicata, nessuna caduta
di tessuto.
3) Non prima di una visita di controllo che valuti l'assenza di
eventuali cedimenti delle plicature e non prima che si sia
verificata la sclerosi.
4) Si ne esistono con valutazioni a breve ed a lungo
termine.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com