Mio spermiogramma che effettuo ogni anno perché ho un varicocele di 2º grado che mi sconsigliano

Buonasera
Volevo un parere sul mio spermiogramma che effettuo ogni anno perché ho un varicocele di 2º grado che mi sconsigliano di operare per il momento

-Aspetto: proprio

-Volume: 2,5ml

-Ph: 8

-Fluidificazione: fisiologica

-Viscosità: nella norma

-Concentrazione spermatozoi per ml: 38 milioni/ml

-Totale per eiaculato: 95 milioni

-Motilità progressiva: 45%

-Motilità non progressiva: 9%

-Motilità totale: 54%

-Morfologia tipici: 42%

-Atipici: 58%
anomalie della testa:29
del collo: 9
del flagello: 16
multiple: 4

-Leucociti: 0,3 milioni/ml

-Emazie: assenti

-Zone di spermioagglutinazione: assenti

-Cellule epiteliali: assenti

-Cellule germinali: 0,3 milioni/ml

-Vitalità: 70%
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Spermiogramma normale. Niente intervento
[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille per la risposta e per la sua disponibilità... mi ha tranquillizzato perché di solito nello spermiogramma avevo numeri più alti di spermatozoi
Grazie ancora, buona giornata