Disturbi di esistenza

Salve. Gia da un anno ormai presento diversi distrubi che prima non avevo mai avuto. Quello principale è che non mi sento collegata al quì e ora, nel senso che ho la sensazione come se sognassi, avvolte è più intensa avvolte meno. Questa situazione mi fa spesso venire il malumore e mi sento giù, perciò ho spesso sbalzi d'umore. Inoltre, ho da un po' di tempo una memoria molto breve, ad esempio faccio fatica a elencare le attività svolte il giorno prima. Sono molto più lenta nel reagire in quanto mi sento spesso stanca, spenta, assente. Come ultimo sintomo, non sento più i sentimenti come una volta. Non sento la fame, il desiderio sessuale e non mi faccio tanti pensieri se ho voglia di fare una cosa o meno, semplicemente la faccio, un po' come fossi un robot.
Spero mi possa aiutare a capire di cosa si potrebbe trattare e cosa dovrei fare.
La ringrazio anticipatamente per una sua rsposta.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Spero mi possa aiutare a capire di cosa si potrebbe trattare e cosa dovrei fare."

Non è l'elenco dei sintomi che porta ad una diagnosi, ma, nel suo caso, due viste:
Neurologica e psicologica.

L'esclusione delle cause organiche aiuterà il clinico che avrà il piacere di occuparsi di lei, nella disamina di quelle psichiche

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it