Pinguecole

Sono una trentenne, mi sono spuntate le odiose pinguecole da un annetto.
Voglio rimuoverle, perché, nonostante i vari colliri cortisonici prescrittimi, sono sempre iniettate di sangue e inoltre mi danno senso di corpo estraneo. Oltretutto mi complessano tantissimo, a livello estetico, perché giallastre. Hanno il diametro di una lenticchia, per ora.
Mi è stato detto che possono essere cauterizzare (bruciate). Volevo sapere se il risultato estetico fosse buono o meno, perché se devo rovinarmi ulteriormente l'occhio, resto con le pinguecole. Potete, per favore, darmi risposte esaustive??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno

le sue pinguecole congiuntivale e se rimosse torneranno
a formarsi, perche’ deve curare la patologia che ne e’ la CAUSA:
il suo OCCHIO SECCO

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Caro dottore, ho pulito per molti mesi, per lavoro, un terrazzone, piano attico. Vento, sole, freddo, caldo.
L'oculista mi ha detto che questa è stata la causa, ma che non vanno rimosse.
Per la secchezza oculare sto ovviando con lacrime artificiali prescrittemi da lui, hyalistil bio, collirio monodose - sempre dopo 5 gg mattina e sera di visucloben decong - dopo il cortisone, gli occhi tornano di nuovo iniettati.
Sono giovane, e mi complessano queste macchie gialle negli occhi. Inoltre li ho sempre iniettati di sangue.
Prima di quel maledetto lavoro, ho sempre avuto gli occhi perfetti.
La prego di darmi un consiglio spassionato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
DOPO AVER BUTTATO 300 EURO DA TRE "SPECIALISTI", ORA VORREI POTER AVER CONSIGLI E DRITTE, SENZA BUTTER PIù SOLDI, VISTO CHE TUTTI E TRE MI HANNO DETTO CHE RIMUOVERE LA PINGUECOLA è INUTILE. CHA NON VA VATTO.
COSì MI SONO DEPRESSA.
FANNO SCHIFO, SONO GIALLE E INIETTATE DI SANGUE, SEMPRE. SOPRATTUTTO SE STO AL PC.
INOLTRE HO DOLORE OCULARE, FISSO.
MI HANNO DATO, TUTTI E TRE, IL VISUCLOBEN, CHE DUBITO FACCIA BENE, A LUNGO ANDARE.
CHE DIAMINE DEVO FARE?
VOGLIO CHE I MIEI OCCHI TORNINO BIANCHI, VOGLIO ESTIRPARE QUESTE SCHIFEZZE GIALLE DAI MIEI OCCHI. E PRIMA DI BUTTARE ALTRI SOLDI IN GIRO, VISTO CHE LAVORO COME COLF, VORREI SAPERE CHI DIAMINE LE RIMUOVE E CON QUALE TECNICA. E SE DOPO RITORNANO A POSTO, I MIEI DANNATI OCCHI. HO SOLO TRENT'ANNI E NON VOGLIO RASSEGNARMI AD ESSERE UN C*ESSO. LA MIA VITA SOCIALE NE STA RISENTENDO. DEGNATEVI DI EMPATIA E DI UMANITà, QUANDO VI SPACCIATE PER MEDICI E DATE RISPOSTE ALLE PERSONE. E NON DICO A LEI, DOTTOR MARINO (CHE è STATO CORTESE), MA A TERZI DOTTORUNCOLI CHE MI RISPONDONO AD MINCHIAM, SICCOME NON VAI Lì A DARGLI IL CENTONE, MA RESTI DIETRO AL PC.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno

le sue pinguecole congiuntivali possono essere rimosse con

qualsiasi tecnica chirurgica

Ma anche se rimosse ritorneranno a formarsi,

perche’ deve curare la patologia che ne e’ la CAUSA:

il suo OCCHIO SECCO

buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità.
Per l'occhio secco sto usando Hyalistil Bio, monodose.
Buona giornata.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene

ottimo collirio
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Gentilissimo.
Almeno lei non risponde "ad minchiam", per farsi pubblicità.
Buona estate. ^_^
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie

buona serata