Otoplastica

Salve, 5 giorni fa ho subito un intervento di otoplastica. So che i risultati definitivi si vedranno dopo almeno un paio di settimane, ma scrivo perché voglio chiarirmi dei dubbi. Ho visto su internet che si fa un'incisione nella parte posteriore dell'orecchio per riformare la piega, ma nel mio caso sembra che il chirurgo abbia anche attaccato l'elice alla testa. è normale?
Le orecchie viste lateralmente non sono per niente naturali, sembrano quelle di un elfo e la parte superiore dell'elice sporge, perché secondo me ha ricostruito male la piega dell'antelice.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile Utente,
Cinque giorni sono troppo pochi per una valutazione del risultato estetico. Le consiglio di stare tranquillo e di relazionarsi con il suo chirurgo per ricevere da lui ogni informazione riguardo alla sua situazione clinica attuale.
Segua le sue indicazioni E vedrà che la situazione migliorerà giorno per giorno
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi le orecchie cambieranno forma nell'arco di venti giorni/un mese? Perché al momento la forma è veramente, veramente strana!
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
quello che possiamo dire, non potendola visitare, è che nell'esecuzione di un'otoplastica il chirurgo cerca spesso di eseguire una lieve ipercorrezione, accentuando le pieghe dell'antielice e ruotando posteriormente la conca. Questo perchè un lieve "cedimento" dei tessuti è quasi fisiologico e a distanza di qualche mese la correzione diventa assai naturale.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net