Otoplastica

Buonasera,

Circa tre mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di otoplastica. A parte il risultato non pienamente soddisfacente che mi sta mettendo in crisi, sono a chiederVi se v'è una correlazione tra l'operazione ed il dimagrimento della mia mandibola. Sembra che la mandibola si sia spostata di più verso l'alto, cioè verso l'orecchio dandone una fisionomia più scarna. Vorrei capire se la pelle sia stata tirata verso l'alto in quanto è stata asportata parte della conca e quindi nel chiudere l'orecchio aperto sia stato inevitabilmente tirata la pelle della mandibola e del collo ( la quale è collegata con il lobo dell'orecchio).
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, la mandibola non viene modificata dopo un intervento di otoplastica.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it