Stenosi uretrale uretroplastica

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e a novembre 2016 sono stato sottoposto ad uretroplastica per stenosi uretrale bulbare dal dottor P.
Dopo un mese mi è stato rimosso il catetere uretrale e dopo qualche giorno anche la cistostomia, il 23/12/2016 ho effettuato la prima uroflussometria di cui risultato positivo, con flusso massimo di 17, giorno 11/01/2017 ho effettuato la seconda uroflusso con flusso massimo di 15 e il 7/06/2017 la terza uroflusso con flusso max di 13, mettendo a paragone il grafico della seconda e terza sembrano sovrapponibili, è normale che il flusso continua a scendere?
In questi mesi ho notato che se riduco l'idratazione avverto un leggerissimo bruciore mentre urino, è normale?

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Che vi sia un assestamento dei valori nei primi mesi è assolutamente prevedibile, d'ogni modo è opportuno continuare a ripetere le flussometri a tempi cadenzati, come certamente le sarà stato consigliato. Parimenti, è probabile che entro i prossimi mesi le verraà consigliato un conntrollo endoscopico o radiografico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it