Vena scroto

Buongiorno
E' da un po' di tempo che ho notato una vena che sembra faccia parte del lato sinistro dello scroto. Questa vena è un po' particolare poichè non è sempre visibile, ma direi che si palesa quando sono agitato e prendo molto caffè. La vena non comporta dolore o fastidio di alcun genere e anche tastandola non sento altre vene ingrossate, a dire il vero anche la stessa vena al tatto quasi non si sente. Volevo chiedere se è normale che ci sia una vena visibile sullo scroto. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe essere "normale" ma , da questa prospettiva, poco di serio e mirato le posso dire se non di far valutare in diretta questa particolare situazione anatomica al suo andrologo od urologo di riferimento.

Potrebbe esser ad esempio l'indizio di un varicocele ma qui mi fermo.

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Anche la presenza di una sola vena, può essere un segnale di varicele? ho provato a toccare le vene dei testicoli e non sento nessuna vena ingrossata. C'è solo questa vena che si trova al centro del testicolo sinistro. Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, nessuna diagnosi certa può essere fatta da questa sua segnalazione aspecifica.