Amore

Salve, premetto che ho 13 anni, quasi 14 e da poco ho lasciato il mio primo fidanzato. All'inizio lui era troppo morboso e fissato con me, cioè non potevo uscire con altri se non c'era lui e se magari non gli rispondevo ai messaggi dopo almeno dieci minuti (anche se magari andavo che so in doccia) si arrabbiava, io dopo qualche mese mi sono stufata di questo comportamento e gliel'ho fatto presente, con molta calma, lui che ha ed ha sempre avuto un carattere molto irascibile ed infantile, di punto in bianco mi sono arrivate le peggio parolacce, insomma voleva avere ragione lui, sono stata molto male. Ma per fortuna poi abbiamo risolto, da quel giorno però tutto è cambiato, era diventato più freddo e distante, e non nego che anche io ho cominciato a cambiare, visto il suo atteggiamento..Un giorno mi ha detto che era uscito con un paio di suoi amici, e fin lì ok, ma un mio amico lo stesso giorno lo ha visto, appunto in città con questi suoi amici e una ragazza, io sono stata zitta e al mio fidanzato non ho detto nulla ma quando abbiamo litigato un altra volta sono scoppiata e gli ho detto tutto, lui sapeva benissimo che con me si può ragionare e parlare civilmente, ma quando menti è la fine.
Pochi giorni dopo mi arriva un messaggio su instagram da una ragazza, appunto quella con cui era uscito, dove mi "rimproverava" mettiamola così, su come "trattavo" il mio ragazzo, io li ho perso le staffe perché quando al mio ragazzo ho detto di questa cosa none ha detto nulla, li mi sono stufata e l'ho mollato. Nonostante mi piacesse e mi piace ancora. Mi manca molto. Ma non tollero i bugiardi, sto male quasi ogni sera, che passo a piangere. Lei cosa mi consiglia, di dagli un'altra possibilità o di lasciar perdere. So di essere molto giovane e di non potera capire certe cose, ma tengo particolarmente a sentire l'opinione di qualcuno di più maturo. La ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

questo servizio è riservato esclusivamente a persone maggiorenni.
Quindi, non è possibile risponderti, pur comprendendo la situazione, perchè violerebbe le nostre Linee Guida.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con la Collega, è troppo presto per risponderti ed anche per imbarcarsi in fidanzamenti complessi alla tua età..Auguri per tutto !

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it