Paura cancro vescica o rene , e insufficienza rensle

Salve, ho fatto giorno 29/06/2017 le analisi del sangue ,tutto nella norma , tranne questi esami,
SEDIMENTO IN CITOFLURIMETRIA
Eritrociti a 11 0-15
Leucociti a 6. 0-20
Cellule epiteliali a 2. 0-20
Flora batterica assente

Leggendo su internet ho visto che la presenza di eritrociti,leucociti. Potrebbe indicare malattie gravi con il cancro o l insufficienza renale. Devo preoccuparmi ?premetto che sono una persona molto ansiosa, spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Come lei stesso può vedere, si tratta di valori che rientrano pienamente nei limiti normali scritti a fianco. Si tratta di modestissime tracce, che in assenza di disturbi non hanno alcun significato. Se le piace leggere, si dedichi ad altri argomenti!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Piana vi ringrazio. Per la sua cortese risposta,
Vi disturbo nuovamente,come ma c'è la presenza alterata di questi valori ,visto che non ho alcun sintomo ?
Il mio medico di base mi ha prescritto un diuretico per fare abbassare questi valori.

Per quanto riguarda l esame delle urine i valori sono tutti nella norma , tranne il peso
Colore giallo
Aspetto limpido
Proteine 0
Glucosio 0
Emoglobina 0
Bilirubina 0
Chetoni 0
Urobilinogeno <1
Nitriti assenti
Ph 6.5
Esterasi leucocitaria 0
Peso specifico 1028
Spero in una sua risposta
(Mi chiamo Antonio. ho 32 anni)
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'unica cosa saggia da fare ci pare sia bere più acqua, che costa anche meno del diuretico!