rughe  
 
Utente 454XXX
Buongiorno,
Scrivo qui nella speranza di ottenere qualche suggerimento utile. Sono una ragazza di 21 anni e da qualche mese ho notato dei piccolissimi accenni di rughe intorno alla bocca. Non lo ritengo grave, dato che è una cosa che vedo solo io, ma questa cosa mi ha comunque fatto suonare un campanello d'allarme. Non sono mai riuscita a capire molto bene come prendermi cura della mia pelle, probabilmente un po' per pigrizia e un po' perché per me è molto difficile trovare dei prodotti che non mi creino problemi. In generale ho la pelle molto secca, molto sensibile e che si arrossa facilmente, per esempio anche solo massaggiandola quando metto la crema. Non ho problemi di acne a parte un po' di brufoletti in concomitanza con il ciclo.
Vorrei sapere se c'è qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio, sia per l'idratazione e la cura della mia pelle che per la questione delle rughe (al momento ho solo dei piccoli segni, ma ho sentito dire che idratando la pelle si ritardano un po' i segni del tempo).
Vi ringrazio in anticipo in attesa di risposta,
Cordiali saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Federico Tamborini
36% attività
20% attualità
16% socialità
VARESE (VA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

le rughe di espressione sono la fisiologica risposta della sua pelle alla mimica del suo volto. Utilizzi una buona crema idratante che come ha già detto lei è il trattamento migliore e più indicato al momento. Le chiedo se fuma, poichè il gesto del fumo predispone alle rughe della regione periorale. Eviti inoltre eccessiva esposizione solare o lampade UV.

Cordialmente,