Sono stato operato alla fistola sacro-coccigea

Sono un ragazzo di 17 anni! Sono stato operato alla fistola sacro-coccigea. Sono circa 9 giorni che sono passato dall'operazione e sto andando regolarmente a fare le medicazioni! L'infermkere che si occupava di me ieri mi ha detto che dovevo estrarre tutta la medicazione, per bagnare la ferita(sono stato operato con tecnica aperta) in modo che si pulisse bene! Io ho estratto anche il tampone e ho fatto quello che mi ha detto! Alla fine ho messo una sorta di medicazione di copertura(che però non funge da tampone) per evitare di prendere infezioni o cose del genere! Però questa sorta di copertura si è riempita di sangue. La mia domanda è questa: quando si inzia questo tipo di procedura è normale che esca sangue? Rispondete al più presto mi sto leggermente preoccupando! Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entro certi limiti. Le prime medicazioni sarebbe opportuno venissero fatte da un chirurgo o infermiere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it