Utente 457XXX
Gentile dottore,
Dopo aver preso mezza compressa di Levoxacin 500 mg, ho avuto una brutta reazione allergica : bruciore agli occhi, prurito, il viso mi si è gonfiato, difficoltà respiratorie. Finita al pronto soccorso, mi hanno somminitrato cortisone e antistminico.
E’ la prima volta che prendo questo farmaco e non ho mai avuto reazioni allergiche così gravi, ad’eccezione di una volta che ho preso una compressa di Gladio che mi portato prurito e bollicine, scompare nel giro di qualche ora.
E’ chiaro che io debba fare delle prove allergiche per i medicinali. Ora mi chiedo devo aver paura di prendere anche l’oki quando ho il mal di testa o i dolori mestruali? Quali farmaci su di li dovrei evitare?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Antonio Corica
40% attività
12% attualità
12% socialità
MESSINA (ME)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Bisogna evitare di assumere farmaci e fare i test che sono test di tolleranza con farmaci a scelta dello specialista allergologo che sa come agire. Si prova un farmaco per volta, in questo caso un antibiotico e un antinfiammatorio.
Si chiama challenge test e lo fa solo lo specialista.
Le prove sul sangue sono inattendibili per cui è meglio evitarle.
Saluti