Epatite

Buongiorno...ho tolto dalle unghie lo smalto con uno strumento grattandole un po' in maniera superficiale e senza essermi ferita visto che lo strumento lo usa una mia amica per fare la manicure alle clienti...posso aver contratto hcv o HIV in questo modo... grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che l'eventualità è assai remota (in medicina il 100% non esiste).
Ne parli con il curante e per essere totalmente tranquilla può fare i relativi esami.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie del suo tempo visto è successo 11 di luglio quando devo fargli gli esami per essere tranquilla
grazia
Laura
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo medico lo sa
HCV 6 SETTIMANE
HIV 3 MESI
[#4]
dopo
Utente
Scusi...volevo ancora chiedere un parere io lavoro in uno studio dentistico un mese fa più o meno stavo smontando i filtri dell'aspirazione ...dei riuniti accidentalmente la plastica si è incastrata nel guanto rompendo ...nella mano ho avuto un segno senza nessuna ferita e il segno è andato via subito ..posso rischiare di aver contratto HIV hcv in questo modo ... grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo proprio.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Mille...buona giornata