Dolore mano

Buonasera sono un ragazzo di 28 anni , ipocondriaco. Sono due mesi che non vivo più , premetto di avere consultato circa 3 medici e fatte tantissime analisi da cui non è emerso nulla . Ho effettuato analisi di routine , tra cui emocromo ves pcr urine tampone faringeo test per i reumatismi tas ige tot. Da queste non è emerso nulla . I miei problemi iniziano con un orticaria che è passata dopo 20 gg di antistaminici , la mia orticaria era localizzata prevalentemente ai palmi delle mani e alle piante dei piedi . Avevo spesso dolori da compressione nelle zone affette da orticaria . Inizio a svolgere tantissime analisi perché convinto di avere un linfoma . Anche quando L orticaria era scomparsa avvertivo prurito per il corpo senza nessun segno sulla pelle e iniziavo a stare male pensando al peggio . Ho consultato due medici generici e un otorino che non mi hanno riscontrato nulla . Ogni giorno accusso nuovi sintomi che vanno ad aggiungersi ai vecchi . Ho un dolore al palmo della mano Destra a volte anche a sinistra , localizzato alla fine del pollice verso il palmo stesso , tale dolore non è fisso ma diventa forte se comprimo quella zona . Altre volte ho fitte ad entrambe le Mani che vanno via in pochi minuti . Una volta all' indice, una volta al medio , mi sento le mani gonfie ma se guardo non ho nulla . Non ho perdita di forza oppure il dolore non aumenta o diminuisce se muovo la mano . A tutto questo si e aggiunto da qualche giorno la sensazione di animaletti per il corpo a cui basta solamente che sfioro la mano sul braccio per farmelo passare . Di giorno è lieve ma appena mi metto a letto sento pizzicare qua e là le gambe finche non passo la mano o cambio posizione nel letto , a volte la sensazione passa da sola . Se ho troppo il cellulare in mano mi fanno male i pollici lievemente . Sono inoltre due giorni che , sento il braccio sinistro pizzicare e devo muoverlo o passarlo sotto L acqua fredda per far svanire la sensazione ( e un formicolio molto lieve ) tutte queste sensazioni non hanno un nome per i medici che ho visto . A chi dovrei rivolgermi ? Sono disperato . Potrebbe essere ancora orticaria ? Perché anche con L orticaria avevo dolore da compressione , specialmente alla piante dei piedi . Il dermatologo mi disse che era normale in quelle zone tese del corpo . Grazie a chi rispondera
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

posso solo dirle che il dolore alla pressione a livello palmare (pollice) non ha nulla a che vedere con gli altri sintomi, che però fanno pensare più a uno stato ansioso parossistico che a una patologia in particolare.

Il mio consiglio è:

1) si rivolga a uno specialista in disturbi dell'umore: questo è il suo problema principale.

2) risolto lo stato d'ansia permanente, se il dolore alla mano dovesse persistere, consulti un chirurgo della mano (ma SOLO dopo aver risolto lo stato d'ansia).

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale