Vita spermatozoi

Buongiorno,
Ho avuto questo mese rapporti sessuali con la mia ragazza protetti da preservativo dall' inizio alla fine con eiaculazione all' esterno poi lei si è lavata le mani sporche di sperma con acqua prima e poi ha lavato anche la vagina con acqua e sapone. Questo è sufficiente per rendere inattivi gli spermatozoi presenti sulle mani? Le chiedo questo poiché sono in ansia visto che ha un ritardo mestruale di 3 giorni dal ciclo abituale dalla durata di 28 30 giorni.aspetto una risposta grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Posto che in medicina non vi è mai nulla di certo, diremmo che dopo quel trattamento è ben poco verosimile che qualche spermatozoo sia rimasto vivo. Stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Le chiedo a cosa può essere dovuto questo ritardo che mi crea così ansia in questo momento. Grazie mille.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Questo è una argomento di competenza ginecologica.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio.