Ferita piscina

Buongiorno,
Due giorni fa mi sono ferito il dito del piede in piscina, non so con cosa ma molto probabilmente con L unghia del piede di un mio amico. È uscito un po' di sangue e sono stato stupido perché non L ho disinfettata pensando che con il cloro della piscina si disinfettasse. Successivamente con questa ferita sono andato al mare con un cerotto che poi si è staccato quindi inutile. Sta ferita mi fa male come se mi pulsasse e mi fa male anche il piede, spero solo perché ci cammino male sopra. Oggi ho messo un po' d acqua ossigenata e di nuovo il cerotto. Ci sono delle volte che non la sento se non la tocco e altre tipo di notte che mi fa male senza toccarla. Non sembra particolarmente rossa e si sta formando la crosticina, ma ho paura di un'infezione magari grave.. (dopo la spiaggia mi sono ovviamente sciacquato sotto L acqua corrente e la ferita era aperta ma non sanguinante). Cosa devo fare, andare urgentemente dal medico o posso aspettare? A volte il dolore è veramente fastidioso. Grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non è profonda la disinfetti e stia tranquillo.
Che le dia dolore pulsante è fisiologico.
Se dovesse arrossarsi o divenire purulenta la faccia vedere.
In ogni caso è nulla di allarmante.
Saluti,
Dott. Caldarola.