Involontario incrocio degli occhi .

Salve , mi era successo gia lanno scorso , ma oggi mi è successo due volte nellarco della giornata. La prima volta in mattinata ho alzato lo sguardo da terra e era come se la distanza da terra la vedevo bene invece quella in direzione della finestra gli occhi si erano bloccati , cioè avevo la sensazione di occhi incrociatie quindi non riuscivo a stare in piedi dato che vedevo tutto storto. Ho provato a variare la distanza per capire meglio se fosse la stanchezza o no , ma stesso risultato ..sono stato circa 5 minuti in questo stato dopo piano piano la vista si è riallineata.Soffro di cefalee con aura visiva ed ho una formazione cistica della ghiandola pineale anche se non centra nulla ho voluto fare il quadro completo . (fra laltro ho fatto una rm poco fa e la formazione cistica è rimasta inalterata a distanza di 5 anni). Vorrei sapere il nome di questa particolare cosa , e se è pericoloso o so tratta solo di stanchezza o caldo chesso ..Ringrazio in anticipo .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io penso siceramente che Lei sia molto stanco.
quando abusiamo dei nostri occhi il sistema di accomodazione SALTA e si altera la coordinazione neoromuscolare dell’Occhio

Cerchi nella storia dei suoi giorni recenti trovera’ sicuramente un momento in cui ha esagerato con il computer, con il lavoro o altro...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita smedica pecialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'opinione data , ovviamente se la cosa si aggrava vado da uno specialista era giusto per valutare ..Si be ultimamente fra lavoro e schermi ho affaticato molto la vista.Grazie ancora a tutto lo staff di medici italia.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie lei

da MEDICITALIA