Cisti della puleggia?

Salve,
Penso di avere una cisti della puleggia tra palmo è indice mano sx.
A vista non si vede e non mi crea dolore a riposo ma solo premendo sulla parte oppure stringendo un oggetto come una corda.
Penso d averla da almeno due settimane.
Qualche consiglio o terapia?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se confermata la diagnosi, non c'è alcuna terapia se non quella chirurgica, tranne nei rari casi in cui la cisti si rompe spontaneamente e (eventualmente) non si riforma.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ancora nessuna diagnosi,
Suppongo dalle notizie raccolte sia questa la patologia...
Perché, ci sono altre patologie con i sintomi da me descritti simili?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe essere una teno-sinovite (infiammazione), curabile senza intervento.
[#4]
dopo
Utente
Curabile come?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Infiltrazione locale.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
Proprio oggi ho fatto un ecografia che mi confermava la cisti tendinea,
Il mio medico mi ha detto di tenerla sotto controllo che nel modo in cui si era presentata poteva anche riassorbirsi oppure ingrossare.....
Invece oggi prendendo una cassa d'acqua ho sentito la cisti rompersi......
E male? I batteri contaminano il resto della mano? Perché è stato proprio il mio medico oggi a raccontarmi che certi specialisti la schiacciavano con una moneta ma secondo lui incontro indicato per quel motivo cioè per la cosparsa di batteri nel resto della mano. Cosa mi consiglia?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non succede nulla. Veda cosa succede nei prossimi mesi.