Enda v3 negativa

Buonasera, pochi giorni fa sono stato trattenuto al pronto soccorso poichè da un controllo Ecg è emerso un tracciato con Onda V 3 Negativa onda T difasica V2-3 lievemnete diversa.
Allegato tracciato.
Sa cosa può dipendere pocichè ho eseguito anche Ecg sotto sforzo e ecocardio tutto negativo.
In allegato tracciato

Grazie
Daniele
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un' onda T negativa sulle anteriori non ha un significato per forza patologico.
A volte anahc ela diversa posizione degli elettrodi puo' causarla.
Se lo sforzo che ha eseguito e' stato negativo non vedo motivo di preoccupazione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
l'ulteriore accertamento mi è stato richiesto in quanto i 3 ecg ripetuti a distanza di 5 ore hanno dato lo stesso risultato, ma ecocuore e appunto il sotto sotto sforzo non hanno evidenziato nessuna anomalia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi a maggior ragione non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Arrivederci e grazie
Buona giornata