Blocco di branca destra

Buonasera,
Ho 26 anni e non soffro di nessuna patologia cardiaca specifica. Ieri ho effettuato un ecg: ho dovuto rifarlo due volte poiche la prima volta c'è statoun problema di trasmissione (credo problemi nella macchina). Nella seconda prova di ecg, è risultato un blocco di branca destra, il dottore mi ha sentito il cuore ma molto velocemente mi ha detto che stava tutto nella norma e non c'era nulla.
Ho sempre fatto ecg quasi ogni anno negli ultimi 5-6 anni e un eco al cuore mi pare nep 2013 e non ho mai avuto questo blocco di branca destra, solo una volta hanno rilevato extrasistoli ma associate ad ansia ed attacchi di panico.
Ora questa cosa mi rende paranoica, avendo già passato periodi di apprensione anche un po' paranoica per il mio cuore, ma questo blocco di branca destra ora mi fa impazzire, nonostante io sappia che non è maligno né patologico.
Il mio problema è che a breve farò un intervento di otoplastica con sedazione cosciente e ho più paura di quest ultima che dell'intervento in sé, ora ancora di piu perche non vorrei che questo blocco destro possa provocare problemi durante l intervento.
Potrebbe essere un errore di trasmissione dell'ecg la presenza di blocco di branca destro?
Può essere pericoloso al fine dell'operazione?
In ogni caso martedì ripeterò l'ecg per sicurezza.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il blocco di branca sinistra (non posso sapere se completo od incompleto) non ha alcun valore prognostico negativo

Se ne faccia una ragione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il blocco di branca è destro, ma la mia domanda ha più richieste. Attendo altre risposte.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
scusiil lapsus, ma il concetto è lo stesso.
non so se sia completo o incompleto perche non vedo l ecg.
non è legsto ad errori nella registrazione
non le crea alcun rischio per l intervento

la saluto