Problemi con l'altezza in età adulta

Gentili dottori,
da qualche tempo a questa parte ho problemi a prendere l'aereo e gli ascensori molto elevati. E' un problema insorto, in quanto in passato ho avuto esperienze anche molto forti come le montagne russe, senza particolari problemi. Ora, invece, mi capita di sentirmi sbiancare, come se tutto il sangue andasse via dal cervello. Non sono vertigini (almeno non come me le immagino) ma qualcosa di più simile allo stadio che precede lo svenimento.
Da cosa può dipendere?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Potrebbe dipendere da uno stimolo vagale che le riduce bruscamente la frequenza cardiaca, niente di pericoloso.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi tranquillizzato. C'è modo di risolvere questo problema? Mi crea parecchio disagio sociale (oltre che il malessere fisico). Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No sinceramente, che io sappia

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Capisco. Ed esiste una possibile spiegazione del perché mi sia insorto improvvisamente a questa età?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No sinceramente non lo so
Ma penso che nessuno possa darle una spiegazione plausibile

Arrivederci