Mio zio sono stati colpiti da infarto in giovane età

Salve,
scrivo per un problema che ormai mi tormenta da diversi mesi,
ho 36 anni peso regolare sportivo,non fumatore.Ho familiarità per le malattie cardiache
mia madre ,mia nonna,mio zio sono stati colpiti da infarto in giovane età.
Da Maggio scorso ormai soffro di extrasistole abbastanza continue ,
al mattino stò meglio ma dal pomeriggio in poi il problema inizia ed aumenta in genere fino all'ora di dormire,
Ho fatto ecg sotto sforzo e holter 24 in quest'ultimo sono state riscontrate "rara extrasistolia sopraventricolare" bradicardia (34 battiti al minuto al mattino) però mi hanno detto che è normale per uno sportivo e un po di ipertensione
che però quest'ultima non risulta dalle mie successive automisurazioni.
Nei giorni dell'holter effettivamente non avvertivo particolarmente il problema.
non sono particolarmente ansioso però il mio medico mi ha detto che si tratta di questo e mi ha dato del minias per dormire .
effettivamente quando il farmaco inizia a fare effetto le extrasistole diminuiscano.
Sotto sforzo non sento il problema che al contrario si presenta più spesso a riposo
Il problema non riesco a risolverlo totalmente per me è molto fastidioso.
Come posso procedere che mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dare il minias alla sua giovane eta' mi pare incredibile.
La cosa piou' intellifgente da fare, al fine che lei si tranquillizzi e' eseguire un Holter cardiaco delle 24 ore in modo che lei si tranquillizzi vedendo che sono banali extrasistoli

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso