Sudep

Salve vorrei chiedere un informazione. Io all'età di 4 anni ho avuto una crisi epilettica. Una sola. Sono stato in cura per vari anni con il depakin. Facevo controlli (EEG) semestrali. Poi mi hanno sospeso tutto perché non ho mai. Più avuto Altre crisi.. La mia domande è, visto che chi soffre di crisi epilettiche ha maggiore possibilità di morire improvvisamente ( appunto laSUDEP), con una percentuale del 30 % in più rispetto alla popolazione, la crisi che ho avuto a 4 anni può aumentare il mio rischio? Scusa te la strana domanda ma io già vivo male perché penso troppo spesso agli. Extrasistole e alla MCI nei giovani... Ora si è aggiunto anche questo.. Volevo solo sapere se la percentuale, causa la singola crisi avuta in passato, aumenta la mia % di rischio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei ha presentato una sola crisi epilettica all eta di 4anni , e poi non. ne ha piu presentate sebbene abbia interrotto la terapia.
non vedo quindi perche lei debba pensare alla Sudep.
lei non ha alcun incremento del rischio di morte improvvisa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso