Un varicocele sin di 2 grado

Buongiorno,

Ho 32 anni ed un varicocele sin di 2 grado.

Il mio urologo mi ha detto che sarebbe da operare nel caso in cui avessi dolore.

Ora, io il dolore ce l'ho, ma è tra trsticolo sinistro ed ano, alla pressione con il dito, la sensazione di dolore è paragonabile a quella da livido.

A centro sinistra.

Il punto è che non capisco se sia un dolore nervoso o vascolare (probabilmente il secondo) o addirittura muscolare.

Dal momento che l'intero emisfero sinistro del mio corpo è affetto da instabilità articolare, è possibie che questa causi delle compressioni nella zona pelvica?

Penso che ci sia qualche deficit a sinistra, anche l'erezione è accentuata a destra mentre a sinistra è come ci fosse una mancanza di sensibilità.

Certe volte penso che ci voglia un posturologo, piuttosto che un urologo,

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

a nessuno, con i sintomi da lei lamentati, si nega una visita con esperto posturologo.

Fatta la valutazione poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/