Dolore nella parte alta della cicatrice

Salve dottori, vi scrivo in merito ad una cicatrice che ho dietro alla testa, nella parte alta del lato sinistro. Me la sono procurata una decina di anni fa a seguito di una piccola ustione che poi di è infettata e allargata sempre più fino a diventare un'ulcera. Ricordo che andavo in ospedale a fare delle medicazioni ma nonostante i vari medicinali provati la ferita non si richiudeva e così me l'hanno chiusa chirurgicamente (anche se ho dovuto ripetere l'intervento 2 volte perché la prima volta i punti si sono aperti). Questa cicatrice è stato un grosso trauma per me per il calvario che ha rappresentato e per una bambina già ipocondriaca di suo ha significato un incubo. Comunque sia, la cicatrice (di 7 o forse più punti, non ricordo) è in rilievo e noto che ogni tanto ho male alla parte alta, dove comincia, nella zona che sta intorno. Ad esempio ieri ho portato i capelli legati di lato, dove si trova la cicatrice e quando ieri sera li ho slegati avevo male alla zona e quando stamattina mi sono svegliata ho notato che il dolore è ancora lì, forse più forte, ma lo sento solo al tatto o se poggio quella parte della testa sul cuscino. Mi chiedo se sia normale. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
passati tutti questi anni le consiglio una visita in un centro di chirurgia plastica della sua zona.
Le tecniche sono cambiate e meno invasive, magari si può effettuare una correzione ulteriore
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com