Un elettrocardiogramma che ho effettuato ieri presso un centro ricerche cliniche

Gentili medici,

Oggi ho ritirato il referto di un elettrocardiogramma che ho effettuato ieri presso un centro ricerche cliniche a Pisa.
Nel referto c'è scritto:

Ritmo sinusale tachifrequente. Pr corto. Ltc nei limiti. Asse elettrco nella norma.
Ritardo nella conduzione intra ventricolare destra.
Onde T negative in V1 e V3, piatte in DIII e V4. Utile correlazione con storia clinica.

Non avendo mai effettuato ecg prima d'ora (solo uno quando avevo 3 anni per una preospedalizzazione), vorrei chiedervi se devo preoccuparmi. Inoltre vorrei chiedervi se sconsigliate l'attività fisica (hidrobike in piscina).

Mi scuso per eventuali impecisioni, purtroppo non riesco ad interpretare la calligrafia in alcuni punti.

Grazie in anticipo,

Elisa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gentile utente
L ecg è come un film e va visto per giudicare se sia bello o brutto e non certo badandosi su ciò che altri hanno visto
Se vuole può
Inviarmelo in visione via mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso