Un elettrocardiogramma avendo sempre dolori al torace,vicino al cuore

Prima di iniziare premetto che sono un tipo molto ansioso quindi,molti dei miei sintomi potrebbero essere anche associati all'ansia...
Ultimamente da 2 settimane ormai ho tipo palpitazioni in tutto il corpo,battiti in vari posti,a cui si aggiungono extrasistoli(raramente però)quando sono più ansioso.
Oltre a questo si aggiunge anche un'altro sintomo,che è veramente fastidioso,ossia la dispnea ho come una fame d'aria e la necessità di fare respiri profondi quasi una volta al minuto,se non li faccio e li ignoro ho come una sensazione di respiro in gola e quindi mi spinge a farli...
non so cosa possa essere.
L'anno scorso feci un elettrocardiogramma avendo sempre dolori al torace,vicino al cuore e risultò tutto bene,niente di grave.
Spero che con questi sintomi posti possiate aiutarmi...ah ultima cosa in questa settimana sono arrivate le analisi del prelievo del sangue,per vedere più o meno i valori ed è tutto nella norma,
Spero che con questi sintomi possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
INnrealta essend9 e il minorenne non potremmo risponderle, tuttavia mi pare che i suoi sintomi siano su base ansiosa.
Se non ha familiarità per infarti ed ictus, non fosse fumatore avrebbe delle possibilità di rischio molto basso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Sinceramente non sapevo che i minorenni non potevano avere consulti,e mi scuso comunque prima di scrivere qui già ero andato dal mio medico curante,e mi ha accertato che fosse solo ansia.
Però non essendo convinto perchè i miei sintomi persistono o deciso di scrivere qui..ah e poi non sono fumatore,quindi posso restare tranquillo dottore?