Gli anticorpi anti spermatozoo titolo 400

Salve ,io e mio marito cerchiamo da alcuni mesi un bimbo,così visto che non arriva lui ha eseguito uno spermiogramma,di cui le elenco il risultato,dal quale pare di capire che gli spermatozoi ci sono ma sono lenti:
ASPETTO torbido
VISCOSITà normale
FLUIDIFICAZIONE 35 minuti
VOLUME 3,0ml
SPERMATOZOI 190ml
SPERM TOTALI 570ml
PH 8
CELLULE ROTONDE E LEUCOCITI 8
EMAZIE rare
-Motilità dopo un ora
RAPIDAMENTE PROGRESSIVA 5%
PROGRESSIVA 34%
ASSENTE 35%
-Dopo due ore
RAPID PROGRESSIVA 3%
PROGRESSIVA 24%
LENTAMENTE PROGRESSIVA 19%
ASSENTE 54%
FORME TIPICHE 37%
ANOMALIE DELLA TESTA27%
ANOMALIE DELL ACROSOMA 7%
FORME IMMATURE 10%
ANOMALIE DI COLLO E CODA 19%
LIFE TEST 68%
HISTON TEST 75%

Ci sono però gli ANTICORPI ANTI SPERMATOZOO TITOLO 400
CHE NON SAPPIAMO BENE COSA VUOL DIRE!CI PUò GENTILMENTE DARE UNA SPIEGAZIONE DI TUTTO L'ESITO DI QUESTO SPERMIOGRAMMA?? ED EVENTUALI CONSIGLI??

GRAZIE MILLE IN ANTICIPo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

l'esame che ci invia non è fatto secondo le ultime indicazioni date dall'OMS e quindi dobbiamo almeno conoscere quali sono i parametri considerati nella norma dal laboratorio da lei utilizzato.

Lo stesso discorso vale per gli anticorpi (quali anticorpi? quale test è stato fatto? quali i parametri di normalità eventualmente riferiti).

Detto questo poi da un solo esame del liquido seminale non si trae mai alcuna conclusione diagnostica.

Comunque ulteriori informazioni più precise sulla “complessità”, che accompagna una infertilità di coppia, può trovarle anche nell’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Salve la ringrazio per la celere risposta,mi scuso se non ho messo i parametri di riferimento.Comunque è stato eseguito un esame dello sperma e alla fine dei dati rilevati appariva appunto la presenza di ANTICORPI ANTISPERMATOZOO.
Abbiamo portato questi risultati al medico che ah consigliato un urinocultura e spermio cultura poichè secondo lui i valori sono buoni ma questi ANTICORPI ANTISPERMATOZOO sono dovuti da qualche infezione batterica.
La ringrazio delle informazioni che ci ha dato.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

purtroppo non mi dà alcuna notizia specifica sulla situazione clinica di suo marito che mi possa permettere di darle una risposta corretta e precisa.

Se desidera a questo punto avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile leggere il manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma, oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.

Un altro consiglio infine è quello di consultare il forum sull'Infertilità a www.madreprovetta.org , sito ufficiale dell’Associazione onlus “Madre Provetta”.

Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com