Disperato bisogno di aiuto

Buongiorno.
A marzo per un ECG di controllo mi e stato riscontrato un pattern brugada tipo 3,mi rivolgo al Maugeri di Pavia che dopo sei mesi di attesa mi fanno la visita,al tracciato è presente una morfologia di tipo tre,mi applicano un holter e durante la notte non ci sono modifiche di conversione in tipo 1,mi sottopongono al test con ajmalina e risulto positivo in tipo 1 brugada.Arrivano i risultati della genetica la settimana scorsa ed è negativa,per loro non avendo il tipo 1 spontaneo ma provocato solo dai farmaci rientro in un rischio basso che non richiede l uso di ICD.
Io ho una tremenda paura lo stesso.
La scorsa notte mi capita un fenomeno che mi ha destabilizzato e non poco,non ricordo se stavo dormendo o meno ma avverto un extrasistole e subito dopo al polso sento il battito rapidissimo e flebile,salto in un botto dal letto e il cuore si stabilizza,ho paura che si sia trattato di una tachicardia ventricolare che si e convertita in battito regolare in pochi secondi.
Chiedo:eventualmente non stavo dormendo ed il mio non è un sogno e possibile avvertire una tachicardia ventricolare al polso?
ho contattato la segreteria del Maugeri e il prossimo appuntamento me l'hanno fissato per maggio dell anno prossimo....cerco un aiuto disperato.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ansia le sta giocando un brutto scherzo. Il pattern ECG da Brugada tipo 3 non è assolutamente preoccupante. Tralaltro la presenza di pattern non esprime il concetto della sindrome, che è ben altra cosa e che mi sembra di aver compreso non le appartiene.
Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Rillo la ringrazio tanto,ultima cosa le chiedo se posso:al di la del pattern brugada emodinamicamente è possibile avvertire una tachicardia ventricolare rapida al polso?grazie ancora.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No....per favore allontani la sua mente dal problema del Brugada o finirà con avere una qualità di vita indecente.....e a 27 anni è un vero peccato.
Saluti