Utente 440XXX
Salve

Prima ho fatto il grave errore di sciacquare le lenti a contatto in del perossido di idrogeno monofase invece di utilizzare la soluzione salina. La lente è stata nell’occhio solo qulche secondo, ma ho sentito un grosso bruciore all’occhio. Ho subito sciacquato l’occhio abbondantemente con dell’acqua fresca. Dopo mezzoretta l’occhio non era più cosi rosso e dopo circa un’ora la vista mi è tornata normale. Posso aver causato dei danni irreparabili all’occhio? Che devo fare a distanza di qualche ora nonostante mi sembra che l occhio sia a posto ?
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio
36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Buonasera,
per fortuna se il contatto è stato breve non dovrebbe essere successo nulla di grave, ma a volte poi la situazione peggiora dopo 8-12 ore, quindi dovrebbe recarsi da un oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Salut