Fastidio occhio

Salve,

da qualche giorno mi punge l'occhio destro. Non mi fa male, ma solo un lieve fastidio e non sempre.

Guardando bene l'occhio, ho notato una piccola linea rossa verticale che sembra un taglietto, sulla sclera (la parte bianca), ma forse è una normale vena?

Preciso che porto lenti a contatto e utilizzo lacrime artificiali per alleviare il fastidio. C'è qualcos'altro che posso fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domada
Preciso che porto lenti a contatto e utilizzo lacrime artificiali per alleviare il fastidio. C’è qualcos'altro che posso fare?

risposta
SI certo, una valutazione clinica urgente.

da quando tempo non fa la visita da un medico oculista?

quante ora usa le lenti a contatto?

di che tipo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi sembra un po' troppo allarmista. Ho specificato che non mi fa male ma solo un lieve fastidio ogni tanto.

Ho fatto l'ultima visita da un medico oculista appena 3 mesi fa.

Uso le lenti a contatto in media 12 ore al giorno, e ho iniziato a portarle 3 mesi fa, con l'ultima visita oculistica, non le avevo mai portate prima di allora. Utilizzo lenti a contatto morbide in idrogel (giornaliere) e silicone-idrogel (mensili).

La linea che vedo nell'occhio cosa può essere?

Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Ancora non ho capito tutto il suo allarmismo e urgenza di cui parlava. La informo che il fastidio all'occhio è diminuito molto, soprattutto quando indosso le lenti a contatto non sento assolutamente nulla.

In ogni caso ho prenotato una visita da un medico oculista per la prossima settimana, per sicurezza e per una valutazione generale.

Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

la informo che ho eseguito la visita dal medico oculista e non ha rilevato nessun problema particolare, solo una lieve infiammazione dei "capillari" sull'occhio destro e mi ha prescritto una cura con FLUATON per 9 giorni (a scalare) e poi iCross gel come lacrime artificiali per la lubrificazione (anche con lenti a contatto).
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

può darmi un indirizzo email al quale inviare il referto della visita oculistica? Vorrei chiederLe alcune delucidazioni.

Grazie mille in anticipo.
[#6]
dopo
Utente
Mi faccia sapere, grazie.
[#7]
dopo
Utente
Dopo qualche giorno di cura il dolore all'occhio mi è passato e oggi mi è tornato, anche se in forma leggera. Posso continuare a utilizzare per qualche altro giorno il FLUATON per alleviarlo?

Grazie.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online