Utente 467XXX
Buongiorno,
Il 24 Settembre ho avuto un malessere generale per tutta la giornata in cui avevo una forte nausea, spossatezza , diarrea e giramenti di testa.. come se avessi delle vertigini.
E' durata per tutto il giorno, e anche quello seguente così decido di andare dalla Guardia Medica che mi dice he è una Gastroenterite e che molto probabilmente sarebbe passata dopo qualche giorno prescrivendomi fermenti lattici e delle compresse per la nausea.
La settimana successiva i sintomi non erano ancora passati così chiamo il mio medico di base che conferma la diagnosi di Gastroenterite dicendomi di continuare a prendere i fermenti lattici e due bustine di Biochetasi prima dei pasti.
Per i giorni seguenti ho iniziato a stare meglio, tant'è che pensavo fosse tutto risolto fino al 14 ottobre sera dove ancora ho avuto nausea, spossatezza e giramenti di testa... ma questa volta molto più forti tant'è che decido di andare in pronto soccorso.
Lì, mi visitano , mi fanno 3 flebo e esami del sangue con risultati ottimi.. quindi mi prescrivono ulteriori analisi e mi lasciano tornare a casa. il giorno dopo prontamente chiamo il medico di base che mi prescrive il Plasil due volte al giorno per 4 giorni e per quei giorni mi sentivo bene, ma al 5° giorno, quando smesso di assumerlo, i sintomi di vomito, spossatezza e giramenti di testa son tornati.
Durante la settimana ho fatto un ecografia all'addome che mi era stata prescritta in ospedale e il risultato è che tutto è ottimo e domani andrò a consegnare le feci per esaminarle.

E' un mese che vado avanti così e che sono costretto a casa, se non per andare al lavoro e volevo capire se ci fosse qualche rimedio per alleviare Nausea e giramenti di testa.. ormai davvero difficili da gestire in quanto vengono in modo del tutto casuale o quando presenti odori per la stanza/locali.
In questi giorni ho riflettuto e volevo capire se questi sintomi possono essere associati ad altro.. mi sembra strano che una gastroenterite possa durare così a lungo.. le feci si sono riformate e non vado più di dissenteria.
Ammetto che tutto è iniziato il 23 Settembre dopo che avevo bevuto troppo alcool può, secondo voi, essere associato a questo?

Spero possiate aiutarmi nel trovare una diagnosi o nel caso confermiate quella di Gastroenterite aiutarmi per indirizzarmi nei prossimi passi, sono davvero esausto e vorrei tornare alla mia vita normale. (vi aggiornerò anche dopo le analisi delle feci che consegnerò domani mattina)

Grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Marco Bacosi
40% attività
20% attualità
16% socialità
POMEZIA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
Probabilmente lieve gastrite!
Faccia visita gastroenterologica per conferma!
Cordiali saluti!