disfagia, affaticamente respiratorio, catarro perenne, perdita di peso.

salve, scrivo in quanto da 3 anni soffro di un problema ancora irrisolto...
da tutti gli esami effettuati in questi 3 anni gli uniche risvolte le ho avute con un esofago baritato e una manometria esofagea.
l'esofago baritato ha dimostrato una un restringimento del tratto precardiale a coda di topo ma non la formazione di un mega esofago.
la manometria ha riscontrato un alterazione della peristalsi con episodi di assenza di quest ultima durante il test.
presento più che una disfagia, una difficoltà a deglutire data dal fatto che o mi sento pieno in esofago o in alcuni casi tende ad andarmi di traverso il boccone...
sulla bocca dello stomaco da 3 anni avverto come una sensazione di peso su di esso come se ci fosse qualcosa che mi stringe perennemente il tratto finale dell esofago sopratutto quando sono in posizione seduta su una sedia, in macchina o qualunque altro posto si mantenga la posizione seduta.
la sera quando vado a letto ho una continua formazione di catarro che al mattino mi ritrovo a dover espellere... si prestano di collore giallino biancastro molto dense.
se mi sottopongo a sforzi tendo ad affaticarmi quasi subito con mancanza di respiro e sempre una forte oppressione sulla bocca dello stomaco.
ho perso 10kg nei primi due mesi che si sono presentati questi sintomi mai ripresi in questi 3 anni... è iniziato tutto per caso... con difficoltà nellla deglutizione senso di vomito e pressione sulla bocca dello stomaco.
le gastroscopie effettuata hanno dimostrato una lieve esofagite provato a risolvere con farmaci inibitori di ogni tipo ... ma che non mi hanno dato risultati.
ho effettuato esami del sangue, intolleranze, esami delle urine, esami reumatologici ma con esito negativo.
gli esami della tiroide hanno riscontrato pluriadenopatie laterocervicali con il resto nella norma.
i medici a cui mi sono rivolti non sanno darmi risposte in merito al mio problema e da 3 anni sta andando sempre peggio... in quanto mi sta portando viavia verso una depressione... ho 21 anni, non riesco più a mangiare fuori con gli amici, più a fare sport, inoltre presento anche dei dolori articolari a livello cervicale e della schiena non so se sono derivati da questi problemi che presento o al fatto che ora non faccio più quello che ho fatto per 18 anni.
vorrei capire tanto cos ho per poter tornare alla mia vita.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già discusso. Si tratta di un quadro pre-acalasico con difficoltà dello svuotamento esofageo. Deve rivolgersi ad un Centro con esperienza nel settore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buon di dottore... si sono tornato con un nuovo consulto in quanto non potevo più replicare in quello vecchio dopo due mesi di assenza... le volevo dire che mi ero fatto prescrivere in questi due mesi il procinetico levopraid che sembrava fare effetto ... in effetti la pesantezza di stomaco sembrava alleviata e avevo molto più appetito... nel deglutire non sentivo molto differenza da prima, ma avvertivo l esofago più libero... avendone fatto uso per un mese e mezzo l ho sospeso poichè sono in attesa di seconda manometria che mi hanno prescritto passati i 6 mesi dalla prima e di rieffettuare nuovamente un esofago baritato.
volevo in questo caso solo aggiornarla sulla situazione.
in attesa le auguro una buona giornata.