Rm encefalo cisterna magna

Vi invio la rispospa della RM encefalo diretta che ho voluto fare a mie spese per la paura della sclerosi multipla.Ampliamento della Cisterna Magna, non si evidenziano focolai e nientaltro alla sostanza bianca.Io vi chiedo: cosa significa? Sto lottando da due mesi con formicolii,lieve parestesie e soprattutto non so come definirli, mi sembra di avere delle bestioline che mi camminano su tutto il corpo sotto pelle. Da sotto i piedi ai polpacci alle cosce, glutei spalle e braccia pancia e schiena. Mi viene anche una sensazione di brivido con formicolio alla coscia per poi dopo pochi secondi scomparire.E' la 4° Rm che faccio.etre visite neurologiche negative. Vi chiedo di cosa si puo' trattare? Mi potete indirizzare voi a trovare la patologia che mi procura questi disturbi? Posso escludere la Slerosi multipla? Sto assumendo serupran una compressa al giorno da 20 mg.Mi credono tutti malata di nervi anche se efffettivamente sono un po' ansiosa, e nessune visto gli esami negativi mi crede piu'.Indirizzatemi voi su quale altro esame effettuare per risolvere questi disturbi. grazie infinite SILVIA FIRENZE 1968.
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
cara utente,
molti sintomi neurologici possono risultare in realtà 'pseudoneurologici', perciò simulano un disturbo somatico mentre in realtà la diagnosi è psichiatrica (vedi gli attcchi di panico). Dopo 4 RMN negative l'unico esame può essere il prelievo del liquor cerebrospinale, ma se il neurologo avesse avuto sospetti importanti lo avrebbe di certo già prescritto. Bisogna perciò valutare una possibile diagnosi di disturbo somatoforme, che andrebbe trattato come tale.
Non si perda animo e consulti un bravo psichiatra farmacologo, che saprà aiutarla a trovare il gisto sollievo.
le faccio i miei migliori auguri
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

scusi le domande forse scontate,
ha provato ad effettuare esami ematochimi e il profilo tiroideo?
I sintomi sono insorti dopo l'assunzione di seropram?
Quali altri esami ha effettuato? (doppler per esempio?

Cordiali Saluti

Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/