Mutua

Salve mi chiamo daniele ho 29 anni, sono un ragazzo trapiantato di cuore dal 2002, volevo sapere se io ho diritto o lo posso avere, ad avere un determinato sconto o addirittura a on pagare i farmaci non mutuabili e di cui ho bisogno x cure lunghe, ad esempio prendo spesso fermenti lattici x curare l'acne dovuta dal rapamune che è un farmaco antirigetto, ed ogni mese spendo circa 30 euro di fermenti, volevo sapere se c'è possibilità di non pagare alcune medicine, grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, al momento la legislatura non prevede per i farmaci in classe C (non indispensabili alla vita) il rimborso da parte del SSN, che rimangono quindi a carido dell'assistito. Forse parlandone con il farmacista, cui Lei si fornisce, potrebbe applicarle, vista la cronicità della sua patologia, uno sconto.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO