Una borsa pesante è normale che il battito cardiaco rimanga parecchio accelerato anche dopo 30 /

Buon giorno volevo sapere se dopo aver fatto 5 file di scale con una borsa pesante è normale che il battito cardiaco rimanga parecchio accelerato anche dopo 30 / 40 minuti dallo sforzo ( però mi accorgo che non ho il "fiatone" anzi respiro in maniera normale). Inoltre da un pò di tempo che accuso delle extrasistoli specialmente dopo aver fatto dell'attività fisica o anche qualche piccolo sforzo. Una decina di giorni fa ho fatto Ecg ed Eco e il cardiologo ha detto che non aveva sentito alcuna extrasistole e che non dovevo preoccuparmi mentre il mio medico mi ha prescritto un Holter. Vorrei inoltre sapere se durante la registrazione dell'apparecchio posso fare sforzi e un pò di corsa per "simulare" una specie di elettrocardiogramma sotto sforzo. Grazie-
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, durante l'esame Holter è necessario che lei svolga la normale attività quotidiana, quindi anche il salire le scale a piedi, senza però effettuare eccessivi movimenti con il tronco che potrebbero alterare la traccia elettrocardiografica e quindi rendere difficoltosa la lettura dell'esame stesso. Una volta effettuato l'esame, se vuole, ci invii il referto per un successivo parere.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA IMMEDIATA. OGGI METTERO' L'OLTER ED APPENA AVRO' I RISULTATI VE LI INVIERO'.
PER QUANTO RIGUARDA IL BATTITO CARDIACO PUO' RIMANERE ACCELERATO COSì A LUNGO?
GRAZIE DI NOUVO
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, bisogna comprendere cosa intende lei per accelerato visto che in medicina si parla di tachicardia per battiti superiori ai 100 al min.
Comunque in tutti i casi sarà l'Holter ECG a dirimere dubbi sulla eventuale presenza di aritmie.
Saluti