Gonfiore guancia duro

Salve, mi chiamo Mattia e ho 20 anni.
Stamattina mi sono svegliato con un forte dolore ad un molare variato con annesso gonfiore guanciale con un piccolo rigonfiamento duro.
Oggi pomeriggio il gonfiore aumentava mentre il dolore al dente diminuisca e si spostava sulla gengiva.
Questa sera invece presento un rigonfiamento con una massa dura all'interno sulla zona del basso zigomo.
Il rigonfiamento è molto doloroso e ripeto duro al tatto.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
potrebbe trattarsi di un ascesso a partenza dal molare in questione.Necessaria una visita dal suo dentista per una corretta diagnosi e la terapia del caso.
Buona Giornata