Utente 293XXX
Grazie anticipatamente, ieri mi sono accorto di avere sotto una mole devitalizzata uno strano gonfiore, che deescrivo nella gengiva sotto la mole devitalizata,non subito mi si è formata una massa dura immobile,di colorito normale senza abrasioni che non da dolore ma è piu' sensibile rispetto alle altre parti dellegengive..
SDi cosa si potrebbe tratare mi devo allamare ?
da premettere che fumo emi pice gustare il caffe' lo bevo a poco poco quindi ber bermi una piccola caffettirea da 2che mi faccio di mattina ci sto un paiod'ore

[#1]  
Dr. Paolo De Carli

28% attività
0% attualità
16% socialità
MAJANO (UD)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2012
Gentile Paziente,

la vicinanza del "gonfiore" con un dente devitalizzato potrebbe far sospettare che derivi da un problema della terapia canalare eseguita o da una tasca parodontale.

Le suggerisco una visita dal suo dentista di fiducia che, anche con l'aiuto di una Rx endorale, saprà rispondere al suo dubbio.

Cordialmente
Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
8% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Se la massa di cui parla è dura alla palpazione potrà trattarsi o di una cisti ancora endoossea che sta sollevando la parete alveolare o di una esostosi (neoformazione benigna dell'osso). In tutte e due i casi, comunque, è bene farsi visitare dal suo odontoiatra. Non c'è bisogno d'allarmarsi.
Cordialmente
Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.