Estrazione dente

Buon giorno. Sono sei giorni che mi hanno tolto un dente il terzo molare inferiore parte sinistra. Ho ancora dolore, sono tre giorni che prendo l'antibitico ma il dolore nn passa. Ho anche tre punti. Questa mattina sono tornato dal dentista na mi ha detto che è tutto apposto. Volevo sapere cosa posso fare anche perche sono sei giorni che prendo antidolorifici. Vi ringrazio attendo una vodtra risposta
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
non l'abbiamo visitato quindi facciamo supposizioni; potrebbe essere una alveolite post estrattiva, una delle possibili complicanze di estrazioni un pò più complesse e laboriose del normale.
purtroppo è dolorosa e resistente ai comuni antidolorifici e non c'è una terapia specifica per farla passare; non si tratta di infezione ma di alterata composizione del coagulo che dovrebbe far guarire la ferita dell'estrazione.
Non c'è molto che si possa fare se non attendere se, come ha detto il suo dentista, non ci sono infezioni in atto. Anche riaprire la ferita e ripulirla sembra non accelerare significativamente la guarigione che è spontanea.
Le consiglio di contattare il suo curante e chiedere quale antidolorifico può prendere al posto di quello che già prende, tanta igiene orale, e pazienza per qualche giorno ancora.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rispoata. Il mio dentista mi ha detto di prendere antinfiammatori a base di ibuprofene. Il dolore si accentua ogni volta che mangio. Ci sono dei collutori che possono aiutare .. grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
il dolore potrebbe anche essere legato al movimento dei muscoli masticatori che sono stati interessati dall'estrazione e non essere una alveolite. Via web è difficile dirlo.
colluttori a base di clorexidina 0,12 %
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie!!! Scusi se insisto ma nn ne posso più !! Quanti giorni puo durare il dolore e se per sfortuna persistesse !!! Grazie
[#5]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Circa 7 - 10 gg ma ripeto che e difficile fare una diagnosi via web
[#6]
dopo
Utente
Grazie. L antibiotico aiuta ?
[#7]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
se non ci sono infezioni in atto non serve più
[#8]
dopo
Utente
Grazie di tutto
[#9]
dopo
Utente
Grazie di tutto