Sciatica

Buona sera sono laura ...ci scrivo perche non ne posso piu!!!tutto e iniziato ad aprile 2017 quando ho cominciato ad avere dolori lancinanti al gluteo e gamba,cosi decisi di fare una RM lombosacrale..viene fuori che ho 2discopatie in l4 l3 ed un ernia in l5 s1 espulsa!vado dal neurochirurgo mi prescrive valium 20 gocce la sera,un bustino e ginnastica posturale..il dolore non passa..faccio punuture di cortisone. Muscoril...voltaren .ma niente!!!ho provato il dextradol ma niente poi lyrica e niente!!!poi una mattina girandomi nel letto sento un dolore assurdo alla schiena che mi prende tutta la gamba non riuscivo a camminare!!!piano piano sono riuscita a sbloccarmi!!!ma 15 giorni fa sono finita al pronto soccorso perche non riusciva ad alzarmi dal letto!!
Ho richiamato il neurochirurgo pregandolo di operarmi perche non ce la faccio più..non vivo più dal dolore..non sentivo più il tallone le dita del piede..ma lui mi dice che dobbiamo provarle tutte perché a 30 anni e meglio non operare..quindi mi sta facendo fare x 10 giorni arcoxia da 90 mg più valium 30 gocce la sera... Poi 3giorni di sospensione e riprendo x altri 10 giorni con arcoxia da 60 mg!!!
Sono passati i primi dieci giorni e durante la giornata sto meglio ma non riesco a stare tanto in piedi e tanto seduta ma rispetto a prima sto decisamente meglio...pero durante la notte mi sveglio dal dolore tremendo alla gamba .non so più cosa pensare.. Voi cosa ne pensate!!!grazie della risposta sto uscendo fuori di testa!!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
sinceramente penso che il neurochirurgo che Le ha sconsigliato l'intervento, molto probabilmente non ha granché esperienza di chirurgia della colonna vertebrale.
Se necessario, un intervento di tale tipo si fa anche a 15 anni.
Lei sta assumendo farmaci senza beneficio e tali farmaci possono essere a rischio di effetti collaterali più seri di quelli, praticanmente assenti, di un intervento chirurgico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata.. .il neurochirurgo dl quale sono andata mi hanno detto che è il top..ma è restio ad operare...secondo lei perché durante il giorno sto benino...cioè cammino un Po poi mo devo sdraiare pervhe mi fa male..e la notte invece mi sveglio ke non dormo dal dolore forte?quindi lei mi opererebbe? grazie di cuore
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Io opero le patologie che vanno operate. Nel Suo caso è probabile, ma per confermarlo dovrei vedere gli esami eseguiti e visitarLa.
Quel che contesto al neurochirurgo al TOP è che afferma di non operare una persona di 30, anche se ci fosse l'indicazione.
Se ciò è vero, confermo quanto detto prima.
Una cordiale saluto