Pollice

Salve,
vi scrivo perché sabato scorso ho subito una bella botta al pollice sinistro (non so spiegarvi in che posizione di esso perché è stato tutto molto veloce.. so soltanto che il dolore si situa alla base di esso), tant'è che siccome non riuscivo più a muoverlo ho deciso di andare all'ospedale per farmi una radiografia
Dalla radiografia, però, risulta che non mi sia "successo nulla di che" (parole del medico) quindi mi fascia il dito e il palmo della mano abbastanza da potermelo immobilizzare e mi raccomanda di tenerla per 2-3 giorni.
Oggi sono passati 3 giorni e mezzo.. e nonostante il dolore sia notevolmente diminuito, non riesco ancora a muoverlo, se non per pochissimo, come se fosse bloccato.
E' normale? secondo voi devo aspettare o fare qualcosa?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la negatività dell'esame radiografico escluse solo lesioni scheletriche, non quelle dei tessuti molli.

Deve farsi visitare da un nchirurgo della mano, per escludere, ad esempio, lesioni capsulo-legamentose, invisibili ai raggi:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio
In effetti ho notato che la zona d'impatto della botta non è proprio sul pollice ma più un basso,nella zona dove ci sono le ossa metacarpali
Quello che posso notare visibilmente è una specie di livido che, ovviamente, fa abbastanza male al tatto, anche se sempre di meno.. avevo detto che pensavo che fosse più sulla zona del pollice perché, effettivamente, non riesco a muoverlo molto bene, come se fosse quasi bloccato, anche se sempre di meno
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317