Dolore gastrico

Buon giorno e grazie a tutto lo staff di medicitalia. Ho fatto la gastro e la colon 2 anni e 3 mesi fa e da circa 20 giorni accuso dolorini e fsstidi alla bocca dello stomsco e poco più in giu. Volevo sapere se devo ripetere la gastro o la colon....oppure andare dsl gsstroenterologo per una cura...grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Dipende dal risultato sia della gastro che della colon e se l'ha fatta che tipo di terapia ha eseguito.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore....volevo dirle che quei fastidi sono scomparsi.....pero mi sta capitando spesso bruciore esofago.....la gastroscopia di 2 anni e 4 mesi fa indicava solo gastroduodenopatia e il mefico ha detto che non avevo assolutamente nulla..fevo ripeterla o fare solo ina cura andando dal mio mefico?? Grazie
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Non c’è necessità di rifare la gastroscopia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dott Favara per labsua disponibilità...quindi questo bruciore e acidità esofagea devo correggerla con l'alimentazione?? Grazie
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Magari all'inizio con una terapia medica appropriata e correzione delle abitudini di vita ed alimentari errate.
[#6]
dopo
Utente
BUON GIORNO DOTTORE E GRAZIE....LEI DICEVA CHE NON DEVO RIPETERE LA GASTROSCOPIA......CHE VUOL DIRE ALL INIZIO CON UNA TERAPIA APPROPIATA??? CHE SE NON PASSA DEVO RIPETRRE LA GASTRO??? MI PRRDONI MA SONO IPOCONDRIAC.........
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore......scusi il disturbo....innanzitutto desideravo ringraziarla per la grande disponibilità che ha avuto nei miei confronti......Desideravo domandarle una cosa: in pratica nell'ultino periodo ( soprattutto quando mangio tanto e disordinato e quanfo vado a letto dopo cena subito dopo) mi brucia un po l ESOFAGO ma la cosa che mi rende perplesso è che ho una strana sensazione di vomito....la mia domanda è visto che ho fatto la gastroscopia 2 anni e 4 mesi fa do e è uscito GASTRODUODENOPATIA che co me diceva il medico non era assolutame te nulla ms solo una i INFIAMMAZIONE devo RIPETERE la gastroscopia??? La sensazione di vomito puo essere perche sono ipocondriaco e abbastanza ansioso??? Grazie nuovamente
[#8]
dopo
Utente
È possibile che si sia formato un cancro allo stomaco in 2 anni e 4 mesi???? Grazie nuovamente?? Mi risponda se puo
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori....grazie anticipatamente innanzitutto.....ricordo che ho fatto la colonscopia e la gastroscopia poco più di 4 anni fa....da circa un anno uso le piccole perette di microclismi per andare in bagno.....un po per via dei turni strani che faccio a lavoro e un po per abitudine/pigrizia.
Da circa 15 gg accuso un leggerissimo dolore allo stomaco ma di più sento la pancia dura e un po dolorante.....le feci sono più sottilibdel solito.
Le mie domande sono:
1) devo preoccuparmi per un tumore per le feci un po più sottili??
2) devo ripetere esami invasivi come colonscopia etc????
Sono pauroso di natura.....grazie di nuovo.
La pancia intendo dove c è ombelico......
In pratica mi fa male un po la pancia e un po lo stomaco
[#10]
dopo
Utente
Buona sera gentilissimo Dottore, scusi tanto il disturbo e garzie anticipatamente....come espresso nei vecchi consulti ho effettuato la colonscopia con esito negativo quattro anni e mezzo fa....da circa un anno sono abituato ad andare in bagno con le perette di microclismi avendo turnazioni sballate a livello lavorativo. Da circa 20 gg ho deciso di smettere, vado in bagno un po duro e un po a palline. Ho notato oggi del sangue (a me sembrava frammisto ma non sono sicuro) sulle feci.....e leggere macchioline rosse sulla carta igienica anche ieri.....devo preoccuparmi di qualcosa di brutto oppure no perche ho fatto la colonscopia 4 anni e mezzo fa?? Sono un po pauroso di carattere.
[#11]
dopo
Utente
Buona sera gentilissimo dottorr, desideravo domandare gentilmente una informazione diversa dal precedente consulto , sfogliando le analisi fatte negli anni precedenti ho notato che nell'emocromo il valore dei linfociti è cambiato negli anni e cioè:
Il range normale è 20-40 e il mio emocromo nel 2013 il valore è di 30, 4 e val. Assoluto 2, 16 (range 1-5)
2016 valore 33, 5 e val assoluto 1, 87 (range1-5)
2017 valore 26, 0 e val assoluto 1, 69 (range 1-5)
2019 valore 37, 6 e val assoluto 2, 40 (range 1-5)
Cioè è sempre nel range della normalità (20-40 quindi fino a 40 porta il laboratorio analisi) ma negli anni cambia anche se rientra nel range della norma.
Devo preoccuparmi che sta aumentando e posso avere un linfoma?? Sono un po ipocondriaco..
Ultima domanda: il valore di 37. 6 sgu un range di 20-40 per quanto riguarda i linfociti va bene?
Sono preoccupato.
Garzie davvero tanto anticipatamente.
[#12]
dopo
Utente
Buon giorno, gent.mo dottore.. scrivo per un altro consulto negli ultimi anni sono aumentato circa 20 kg....un anno fa circa feci gli esami di routine e tutto uscì nella norma tranne le transaminasi GPT leggermente alte.
Non ho fatto nessun tipo di dieta e purtroppo ho trascurato questa cosa ed ho continuato a mangiare sbagliato un po di tutto soprattutto affettati pizza gelati etc...
Cinque giorni fa ho rifatto le transaminasi ed ho
GOT 33 VAL MAX 37
GPT 58 VAL MAX 41
GAMMA GT 19 VAL MAX 40
Ho rifatto stamattina le transaminasi il valore gpt continua ad essere alto anzi un punto in più 59!!!!
Ho fatyo l ecografia addome ed è uscito il fegato leggermente ingtossato e steatosico.
Sapevo già di questa steatosi del fegato .....ora ho paura che possa avere come ho letto su internet la STEATOEPATITE....cioè quella brutta malattia del fegato. Cosa devo fare??? Grazie tante davvero.
[#13]
dopo
Utente
Buona sera gentilissimo dottore e scusi davvero tanto....volevo fare una sola domanda. Le mie feci ultimamente sino sottili.. molto strette....avendo fatto la colonscopia 5 anni fa devo ripeterla?? Ho letto che le feci sottili possono essere qualcosa di brutto.....geazie anticipatamente.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera e grazie....ieri sera mia figlia di 2 anni sul divano mi ha dato un calcio all'altezza della bocca dello stomaco....la parte alta in pratica. Ora mi è rimasto un po di dolore e sensazione di calore.
Cosa dovrei fare???? Se non scompare??? Grazie