Insoddisfazione?

Salve. Sono una giovane adolescente e ultimamente mi turba un pensiero riguardo l'identità sessuale. Se così viene definita. Mi immagino da maschio e mi immagino più felice, una vita migliore, però questo mi causa angoscia, perché penso mi dispiacerebbe dover diventare maschio. Il problema è che mi dà più fastidio il fatto di pensare di volerlo essere, non voglio voler essere un maschio. Potrebbe essere semplicemente un insoddisfazione della mia vita, una depressione che quindi sfogo sul sesso? Oppure sto semplicemente trovando scuse per non accettare la realtà? Io penso davvero che da uomo sarei più felice, ma non ho intenzione di cambiare sesso.. Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo non ho possibilità economiche di consultare uno psicologo privato.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente, domande molto simili alle sue ci sono già state rivolte. Rimane il consiglio già formulato allora di rivolgersi ad uno psicologo; quelli delle ASL o dei Consultori non sono a pagamento. Auguri.