Fistola sacro coccigea

Salve a tutti, oggi 26 dicembre sono 15 giorni dall’operazione Che ho subito ovvero fistola sacro coccigea. Quando sono stata operata mi hanno chiuso la ferita, grandissima tra l’altro, dall’inizio del lato b fino quasi vicino all’ano, con punti di sutura. Ieri 25 dicembre , dopo 14 giorni dall’operazione, il mio infermiere (privato) mi ha tolto 5 punti e mi ha detto che avevo i punti un po’ larghi a causa del mio movimento. Nella giornata del 25 dicembre ho notato delle macchie di sangue sulla medicazione che Sono triplicate e difatti sono sporca. La mattina del 26 dicembre ovvero tra poche ore mi padre lo chiamerà per far venire a controllare poiché siamo tutti impauriti.. io volevo evitare la tecnica aperta poiché mi hanno detto che è dolorosissima, ma credo che in questo caso sarà d’obbligo..
ora la domanda mi sorge spontanea “perché è uscito il sangue? Sono stata benissimo fino a 15 giorni. Perché ? “ non nego che questo accaduto mi sta buttando a terra. Mi sento combattuta....
Che devo fare più?? Domattina l’infermiere viene, però qualcuno può dirmi a cosa è dovuto il sangue e soprattutto data la ferita grande, quanto tempo ci vorrà per guarire? Grazie mille , grazie a chi risponde.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Aspetterei il controllo tranquilla, potrebbe non essere un problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Prima cosa grazie per la sua risposta, l’infermiere è venuto a controllare ed era siero.. siero uscito dai punti che mi ha tolto ieri.. mi ha dovuto zaffare .. ora ho 7 punti sulla parte superiore e sulla parte inferiore ho la garza. Ora ho notato che c’è del sangue sulla parte inferiore della garza, è normale? Domattina devo passare in clinica per un ulteriore controllo. Grazie per la risposta e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Salve, comunque si è aperta tutta la ferita e quindi mi ha dovuto zaffare tutta. Un dubbio mi sorge spontaneo : ma è normale che perdo tanto sangue? Da calcolare che la ferita è lunga e ho avuto 16 punti.. grazie a chi risponde
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' sanguinare, entro certi limiti. Va medicata regolarmente. Prego.
[#5]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta. Na scusi se le chiedi ancora , in che senso entro certi limiti? Ho sempre la medicazione sporca e contemporaneamente mi si sporca la mutanda... devo preoccuparmi??? Da calcolare che ho una ferita dj 10/12 cm
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se esegue medicazioni e controlli periodici non credo debba preoccuparsi. Prego.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore , volevo dirle che non é sangue bensì un liquido giallognolo che va bel marrone e puzza anche .. persone che si sono già operate mi hanno detto che è normalissimo .. lei conferma? Grazie e buona giornata