Consulto in Pneumologia

Buonasera

È da 3 settimane che ho tosse, catarro, gola irritata, raffreddore ma niente febbre
Ho preso antibiotici e pastiglie di cortisone, aerosol, ho fatto punture di pennicellina
La tosse mi è passata un po' ma ho ancora catarro

Ho deciso di fare una lastra perchè ho paura visto che ho lavorato con l'amianto un anno, piú di venti anni fa
Ho fatto una radiografia e questo é il risultato:

Lievemente sopraelevato l'emidiaframma a dx. Con affastellamento delle strutture bronco vasali

Qualche stria paranchimale in sede basale sovradiaframmatica a sinistra, modesto ispessimento pleurico lungo le pareti laterali toraciche
In rapporto all'amnesi si consiglia TC non urgente

Volevo avere un opinione, devo preoccuparmi per l'amianto? Grazie
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Gentile utente, no non deve preoccuparsi, però come ha suggerito il radiologo, visto il lavoro ed il quadro rx, una TAC Torace non è una cattiva idea farla.

Cordiali Saluti

Dr. Francesco G. Salerno