Dolore sciatica

salve buonasera ho 27 anni e da anni ormai mi affliggono dolori che interessano zone schiena natica gamba e piede tendenzialmente parte sinistra. ogni terapia non ha sortito effetto sia manuale che di cure di medicinali ecc. di base sono nato con una struttura cifotica e ho sofferto di scoliosi, ho praticato sport dove hanno cercato di aiutarmi di guidarmi ma alla fine sono arrivato da due tre anni a oggi che ho questi dolori peristenti che vanno e vengono e spesso sono costanti e interessano particolarmente la zona tutta di sinistra, natica gamba bassa schiena e piede con dolori , si addormentano gli arti e non riesco a stare in piedi il che è un problema per il lavoro che faccio. qualche mese fa ho fatto una cura da parte di un neurologo che mi aveva chiesto le risonanze, questa cura come il resto delle altre ha sortito effetto passeggero per cui ho destato dubbi verso anche questo neurologo. dalla risonanza evincono questi dettagli:
riduzione della fisiologica lordosi lombare in clinostatismo
conservata altezza dei somi vertebrali esaminati
ridotto tono idrico ed altezza del disco intersomatico l5/s1
non apprezzabili segni di significativa patologia discale di tipo protusivo-erniario
conservata ampiezza del canale radicheo
cono midollare in sede(l1)
il mio medico curante ha detto che non ci sono nessune risposte rilevanti e i dolori saranno conseguenza di traumi di qualcosa di passeggero, bombardandomi di altri medicinali , fatto sta che sto da anni cosi e vorrei solo capire cosa cè e risolvere perchè questo incide nella mia quotidianetà non facendomi vivere bene, spero in vostro aiuto. Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Provi ad approfondire con un esame neurofisiologico quale la Elettromioneurografia degli arti inferiori.
L'esame racconterà certamente qualcosa sulla sofferenza delle sue radici spinali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com