Colicisti non si sa' come?

Buonasera Dott. Le chiedo consulto in merito ad una ecografia addome completo con testuali parole "COLICISTI in sede dismorfica a PARETI regolari, a contenuto disomogeneo per la presenza di fango e piccola formazione litiasica di 6mm. Però voglio fare presente che nella precedente ecografia mi era stato detto che dovevo essere operato di COLICISTI perché era testuali parole" a porcellana " quindi cosa fare a chi credere? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Neanche in questa è detto che deve essere operato, L'indicazione all'intervento è dettata dalla sintomatologia legata a tali alterazioni, se lei non ha fastidi e non ha avuto coliche biliari non deve essere necessariamente operato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. per la sua incoraggiante risposta. riguardo ai sintomi ho da dire che ho problemi ultimamente con le feci dense e di colore chiaro e a volte la sera acido allo stomaco. ma il mio dubbio dottore è che può essere con la stessa ecografia due diagnosi così differenti tra loro. Approposit volevo sapere se l'infiammazione si può curare con i medicinali e quali dovrei eventualmente prendere? la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non prescriviamo terapie tramite questo sito, richieda una visita chirurgica, chi la visiterà saprà darle le giuste informazioni ed indicazioni anche sulla dieta e sui farmaci da assumere.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie le farò sapere il proseguo cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di Nulla.