Areola del seno

Buongiorno! Sono una ragazza di 22 anni e scrivo qui perché vorrei un consiglio da un esperto in merito al mio piccolo "problema" (se così si può definire). Ho sempre avuto un seno abbastanza strano, o meglio, ho un areola enome (misura 8/9cm di diametro) e il seno è un po' cadente.
Entrambe le areola sono leggermente più scure rispetto al seno (un colorito normale insomma), ma credo siano veramente enormi. Ciò non mi crea molti problemi .. l'unico problema riguarda la scelta di reggiseni che riescano a coprire tutto il seno e, ovviamente, anche d'estate con i costumi.
Però volevo chiedere a un esperto un consiglio in merito, poiché non mi sembra molto "normale" la larghezza delle mie areole.. ma prima di pensare di intervenire chirurgicamente volevo sapere se è così tanto fuori dalla norma e se ciò potrebbe crearmi problemi in futuro(es. con l'allattamento).

Inserisco la domanda anche qui perché mi è stato detto di rivolgermi a un chirurgo plastico.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, sicuramente è abbastanza grande l'areola. L'intervento in genere non pregiudica l'allattamento.
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore.
A cosa può essere dovuta questa anomalia?
Secondo lei è il caso di intervenire?
[#3]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Le dimensioni delle areole molto grandi non Le comportano e non Le comporteranno alcun problema per l'allattamento.
La loro riduzione è solamente un problema estetico, per il quale potrebbe prendere in considerazione una mastopessi, che mirerà anche all'elevazione e rassodamento del seno cadente.
Saluti.

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e